Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
CASOLA VALSENIO. 77° Anniversario della Liberazione
Appuntamento anche per mercoledì 4 maggio con la presentazione del volume “Donne: libere e protagoniste”.
Lunedì 25 aprile 2022, presso il Parco Giulio Cavina, si svolgerà la cerimonia per la celebrazione del 77° Anniversario della Liberazione.
Il programma prevede, alle ore 10.00, il Concerto del Corpo Bandistico “G. Venturi” di Casola Valsenio, a cui seguirà la benedizione e la deposizione della Corona d’Alloro al Monumento ai Caduti. A seguire, si terranno gli interventi del Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, Alessio Malavolti, del Presidente Sezione ANPI di Casola Valsenio Nicholas Nescito, di Dorothee Bulling, consigliera comunale delegata alle relazioni interculturali e del Sindaco Giorgio Sagrini.
Nella mattinata, verrà deposta una corona d’alloro a Monte Battaglia e al cippo di Valsenio in memoria dei caduti per la libertà, Antonio Angioli e Giulio Scalini.
Sempre nell’ambito della ricorrenza della Liberazione, mercoledì 4 maggio 2022 alle ore 20.30, verrà presentato il Volume Istituto Storico Resistenza “DONNE: Libere e Protagoniste” con l’autrice Laura Orlandini, a cui farà seguito la proiezione dei videoclip realizzati per il progetto. L’evento si terrà nella Sala G. Spadolini - I Vecchi Magazzini in Via Fondazza