Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
BRISIGHELLA. Parte il servizio online Comuni-Chiamo
Attivo il servizio di segnalazioni digitali che mette in contatto cittadini e uffici pubblici...
Brisighella si aggiunge ai molti comuni italiani che utilizzano il servizio di segnalazioni digitali Comuni-Chiamo, già attivo anche negli altri comuni dell’Unione della Romagna Faentina.
Comuni-Chiamo è un sistema digitale che permette ai cittadini di inviare con semplicità una segnalazione al Comune, potendo anche geolocalizzare il luogo o inviare foto, filmati e file per meglio documentare il problema o il disservizio riscontrato. La comunicazione inserita verrà trattata dagli addetti comunali, che provvederanno a informare il cittadino riguardo la gestione e la chiusura della segnalazione.
Su Comuni-Chiamo è possibile segnalare le seguenti problematiche: strada, spazio pubblico, illuminazione, marciapiede, segnali stradali, servizi pubblici, acqua, rifiuti, edifici pubblici, degrado e animali. Le segnalazioni possono essere fatte da smartphone, tablet o computer: l’app è disponibile sia per sistemi iOS che per sistemi Android.
L’attivazione del servizio a Brisighella completa la possibilità di utilizzare il medesimo strumento in tutto il territorio dell’Unione.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web ufficiale di Comuni-Chiamo e nella pagina dedicata al servizio sul sito web dell’Unione della Romagna Faentina (http://www.romagnafaentina.it/L-Unione-dei-comuni/Servizi-online/Comuni-Chiamo).