BRISIGHELLA. Omaggio a Morricone all'ex cava Marana
Recondita Armonia: il 10 giugno 2022 “Mastrini Plays Morricone”.
Proseguono con un omaggio a Ennio Morricone gli eventi della rassegna musicale estiva “Recondita Armonia” che si sta svolgendo nella ex Cava Marana di Brisighella. Venerdì 10 giugno alle 21.15 è in programma il concerto di Maurizio Mastrini al pianoforte, Livio Palpacelli e Mario Mariottini ai violini, Filippo Sodi alla viola e Stefano Coco al violoncello, dal titolo “Mastrini Plays Morricone”.
L’evento è gratuito con offerta libera, destinata alle attività della scuola di musica Sarti di Faenza.
La serata costituirà inoltre l’occasione per presentare la candidatura del “Carsismo nelle Evaporiti e Grotte dell’Appennino Settentrionale” a Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, a cura della Federazione Speleologica Regionale dell’Emilia-Romagna.
La rassegna musicale “Recondita Armonia” è curata da Donato D’Antonio, in qualità di coordinatore didattico artistico della Scuola di musica Sarti di Faenza, con il contributo del Parco regionale della Vena del Gesso romagnola, dell’Ente Parchi e Biodiversità Romagna e in collaborazione con il Comune, la Pro Loco e CAB Terre di Brisighella. Si consiglia la prenotazione, scrivendo a info@scuolasarti.it; 0546 – 21186.
Il prossimo concerto della rassegna, incentrato sulle musiche di Shankar, Piazzolla e Tan Dun si terrà venerdì 17 giugno alle 21.15.
Venerdì 10 e venerdì 24 giugno visite guidate e degustazioni.
Nelle serate del 10 e del 24 giugno, prima del concerto, sarà possibile partecipare alla visita guidata al Borgo Medievale di Brisighella e degustare prodotti tipici. Il ritrovo è alle 19 alla stazione ferroviaria di Brisighella; a seguire, in Piazzetta Porta Gabolo 8 la degustazione delle specialità del luogo tra cui olio di Brisighella, formaggi e salumi. Il costo è di 12 euro a persona. L’iniziativa è organizzata da Pro Loco e Cab Terre di Brisighella. Per prenotare, telefonare allo 0546/81166 oppure scrivere a iat.brisighella@racine.ra.it entro mercoledì 8 giugno. L’iniziativa si svolgerà con almeno 15 prenotazioni.