Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
BRISIGHELLA. Grande successo per la tappa brisighellese di Borgo diVino in tour
Affluenza triplicata rispetto all’edizione 2022.
L'evento Borgo diVino in tour, che ha animato il centro storico di Brisighella durante il finesettimana del 6, 7 e 8 ottobre, ha registrato un successo senza precedenti, con un'affluenza che ha triplicato il numero di partecipanti rispetto all'edizione del 2022. Il borgo medievale ha accolto numerosi visitatori desiderosi di conoscere le bellezze del territorio brisighellese e gustare vini provenienti da diverse regioni d'Italia.
Le condizioni meteorologiche favorevoli hanno reso l'esperienza ancora più piacevole: i visitatori hanno infatti potuto unire alle degustazioni l’esplorazione delle vie del caratteristico centro storico di Brisighella.
“È con grande soddisfazione – ha dichiarato il sindaco Massimiliano Pederzoli - che accogliamo il successo straordinario dell’edizione 2023 di Borgo diVino in tour. La grande affluenza, l'entusiasmo e l'energia dei partecipanti hanno reso questa edizione unica. Brisighella prosegue nel suo intento di organizzare - affidandosi a professionisti del settore - eventi di qualità in grado di valorizzare le bellezze e le eccellenze enogastronomiche territorio”.
“Voglio ringraziare – ha aggiunto l’assessore al Turismo Gian Marco Monti - gli organizzatori e tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente per rendere possibile questo evento. Ne approfitto per annunciare che stiamo lavorando con gli amministratori dei comuni emiliano-romagnoli che come Brisighella fanno parte de “I Borghi più Belli d'Italia”, per dare vita ad un’associazione intermedia, con l’obiettivo di interagire in maniera più strutturata con l’associazione nazionale. Un grazie infine anche al presidente dell’associazione “I Borghi più Belli d'Italia” Fiorello Primi, che è venuto a trovarci in occasione dell’inaugurazione di questo bell’evento”.