Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
BRISIGHELLA. Conclusa la "Pedalata solidale per l'Emilia-Romagna"
Da Cabiate a Brisighella: 340 chilometri di solidarietà.
Si è conclusa ieri mattina, con l’arrivo a Brisighella nella piazza dell'antico borgo medievale, la "Pedalata solidale per l'Emilia-Romagna" organizzata dall'Unione Ciclistica Cabiatese (CO), patrocinata dai Comuni di Cabiate e Brisighella.
Venti ciclisti dell’associazione sportiva lombarda partiti da Cabiate (CO) hanno pedalato per oltre 340 chilometri e hanno raggiunto Brisighella in due tappe, per consegnare, unitamente al sindaco Maria Pia Tagliabue e alla sua giunta, i fondi raccolti grazie agli eventi culturali e musicali organizzati dalla cittadina lombarda nelle scorse settimane.
Domenica 23 luglio il vicesindaco Marta Farolfi e Gessica Spada, assessore allo Sport, hanno accolto con grande piacere la delegazione lombarda scortata lungo il percorso dall'Emilia alla Romagna dalle tre associazioni ciclistiche locali: Brisighella in Bici, Bikers Fognano e Associazione Tosco Romagnola. Il Sindaco Pederzoli, impossibilitato a partecipare in presenza, si è collegato via video per salutare e ringraziare tutti i presenti e i cittadini Cabiatesi per il grande gesto di solidarietà.
Il contributo donato, pari a 7.350 euro - simbolicamente un euro devoluto da ogni abitante di Cabiate a ciascun cittadino brisighellese - sarà impiegato dall'Amministrazione Comunale di Brisighella per interventi di ripristino della viabilità nelle numerose strade comunali colpite dal maltempo, con l'obiettivo che le strade del territorio possano tornare ad essere sicure e percorribili non solo da residenti e attività, ma anche dai numerosi cicloturisti che ne apprezzano il paesaggio