Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
Arrestato dalla polizia locale per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali
Il giudice del Tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali effettuato dalla sezione di Pg della polizia locale dell’Unione della Romagna faentina.
L’episodio a cui si fa riferimento è avvenuto ieri mattina durante un servizio dagli agenti del comando di via Baliatico. Un 25enne, originario della Nigeria, K. I., queste le sue iniziali, durante un controllo personale si è rifiutato di consegnare i documenti tentando poi di allontanarsi. Gli agenti sono riusciti a fermarlo ma il giovane ha dato in escandescenze. Nel bloccarlo ne è nata una colluttazione durante la quale il giovane ha colpito tre agenti.
Avvisato il Pm di turno, il 25enne è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Dopo aver passato una notte in camera di sicurezza questa mattina il giovane si è presentato in Tribunale di Ravenna dove il giudice ha convalidato l’arresto. L’avvocato del 25enne ha chiesto i termini a difesa e, in attesa dell’udienza del processo, fissata per il 6 maggio, il giudice ne ha disposto l’obbligo quotidiano di firma.