ASD Nuova Casola Valsenio
Il punto della situazione dopo la ripresa dell’attività sportiva.
Con la ripresa dell’attività sportiva, dopo le forzate chiusure della scorsa stagione a causa della pandemia da Covid19, l’Associazione Calcio “ASD Nuova Casola Valsenio” ha messo a punto un rendiconto della situazione.
Attualmente gli iscritti all’Associazione calcio sono aumentati di oltre il 10%, dai 65 dell’anno scorso agli attuali 85, con l’inserimento anche di bambini di paesi limitrofi come Palazzuolo.
L’attività si svolge nel campo sportivo “Minarini” di Borgo Rivola e al campetto “Pertini” di Casola Valsenio.
Le categorie impegnate nell’attività sportiva di quest’anno sono:
- Piccoli Amici, nati nel 2014/2015
- Primi Calci, nati nel 2012/2013
- Pulcini, nati nel 2011, età 10 anni
- Esordienti, nati nel 2011/2010,
- Giovanissimi under 15 (campionato provinciale), nati nel 2008/2007
Anche quest’anno si è provveduto all’acquisto di vestiario ufficiale ASD, sono state incluse calciatrici di sesso femminile e, dietro segnalazione dei Servizi Sociali, sono stati inseriti ragazzi in condizione di difficoltà famigliare.
I Campionati sono regolarmente iniziati e attualmente le partite ufficiali si svolgono il sabato e la domenica.
Gli ambienti degli impianti sportivi sono stati sanificati all’inizio dell’attività e di volta in volta si procede alla sanificazione di spogliatoi e materiale come riportato nei protocolli anti-covid. Al momento non si segnalano criticità o positività di carattere sanitario pertanto l’attività procede come da programma.
E si procederà, in questa fase finale del 2021 e durante il 2022, per prepararsi, attrezzarsi, organizzarsi per la ripresa dell’attività calcistica nel nuovo campo sportivo i cui lavori partiranno a giorni, ad avvenuta firma del contratto da parte dell’Impresa aggiudicataria dei lavori.
Il Campo sportivo sorgerà nell’area della Furina, dove potrà ripartire, e si lavorerà per questo, anche l’attività calcistica di altre categorie, come Allievi, Juniores, Terza Categoria.