Sagra della Campagna
FAENZA. Dal 28 aprile al 6 maggio 2018 a Pieve Cesato è festa per tutti e cinque i sensi: gli occhi sono appagati dai colori della campagna primaverile e dal susseguirsi di spettacoli, il naso si delizia dei mille profumi che arrivano dalla cucina e le orecchie captano le note di musiche, chiacchiere e racconti di ieri e di oggi.
Il ricco programma riconferma i balli sull'erba della vigilia, la corsa dei somari del primo maggio, i fatati spettacoli di giocoleria e arte circense e le migliori performance dal vivo di band e orchestre, nonché il raduno di auto d'epoca.
Non ha infine bisogno di presentazioni il capitolo dedicato al gusto, un senso che a Pieve Cesato è da sempre coccolatissimo: tutte le specialità sono preparate dalle esperte mani delle massaie locali, che custodiscono gelosamente il segreto per fare così buoni i tipici “strozzapreti della Pieve” con il nodo. Sulla brace cuociono castrato, braciole, pollo, salsicce e spiedini, a cui si accompagnano piadina, pizza fritta, bruschette e polenta nonché la “dolce conclusione” di torte alla frutta, crema della nonna e il richiestissimo latte brulè.
Per programma e info www.sagracampagna.it