Non dipende dal cielo ma dai sorrisi in terra
Sabato 18 marzo inaugura la mostra di Roberto Lazzarini a santa Maria della Misericordia di Castel Bolognese.

Sabato 18 marzo alle ore 17, nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria della Misericordia in Via Emilia Interna 86 a Castel Bolognese, si terrà l'inaugurazione della mostra "Non dipende dal cielo ma dai sorrisi in terra", dell'artista Roberto Lazzarini.
Saranno esposte pitture, sculture, ceramiche e disegni prodotti in oltre trent'anni di lavoro, un percorso iniziato all'Istituto d'Arte "Gaetano Ballardini" di Faenza e proseguito all'Accademia di Belle Arti di Bologna, attività che è continuata alla Sezione Artistica della Cooperativa Ceramica d'Imola, dove tutt'ora lavora.
Con il patrocinio del Comune di Castel Bolognese, la mostra aprirà nei giorni 19, 25, 26 marzo e 1 e 2 aprile dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19. Nelle altre giornate, le visite saranno su richiesta inviando una e-mail a noveparole@alice.it.
Sabato 25 marzo dalle ore 17 all'interno della mostra, evento speciale ideato dall'Associazione "I Cultunauti", che leggerà nove brani corrispondenti ai cicli delle opere esposte, a compimento di un percorso d'arte ad alta voce sul mito, la terra, la balena, i nativi, Pinocchio, il volto, il ricordo,il tempo e la poesia.