Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
Non di solo pane…ma anche olio e vino
Il Centro Culturale “M. Guaducci” di Zattaglia espone gli elaborati didattici realizzati dagli studenti di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme.
In mostra, presso il Centro Culturale “M. Guaducci” di Zattaglia, gli elaborati didattici realizzati dagli studenti dell’Istituto Comprensivo “O. Pazzi” di Brisighella e dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Riolo Terme e Casola Valsenio.
Scopo della mostra è promuovere e incentivare la conoscenza e la protezione dell’ambiente rurale nelle giovani generazioni al fine di salvaguardare le peculiarità del territorio in cui i ragazzi vivono. Gli elaborati in mostra saranno valutati da un’apposita giuria e le classi più meritevoli si aggiudicheranno premi e materiali utili alla didattica. Tutte le classi partecipanti riceveranno gli attestati di partecipazione al progetto.
L'inaugurazione della mostra si terrà sabato 28 maggio 2022 alle ore 15.30.
La mostra rimarrà visitabile tutte le domeniche fino al 26 giugno dalle 15.00 alle 18.30; tutti gli altri giorni su prenotazione (Bar Giesse 0546.015154 - per info, prenotazioni e visite).