Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
Il verde in bianconero
La mostra dell’artista imolese Mirna Montanari che verrà inaugurata sabato 28 ottobre presso il Museo Ugonia di Brisighella.
“Il verde in bianconero” è il titolo della nuova mostra dell’artista imolese Mirna Montanari che verrà inaugurata sabato 28 ottobre alle ore 18:.00 presso il Museo Ugonia di Brisighella, a cura di Franco Bertoni.
Mirna Montanari è nata a Massa Lombarda (Ra) e vive a Imola. È stata allieva di Dino Boschi, Angelo Biancini, Carlo Zauli, Alfonso Leoni, Alfonso Piancastelli. Ha svolto attività di designer in un'industria ceramica dell'imolese e alcuni suoi decori e disegni fanno parte del Patrimonio culturale dell’Emilia-Romagna. Ora è docente di disegno e pittura presso l’Università Aperta di Imola. Fa parte degli artisti figurativi romagnoli inseriti nel D.O.C. (Centro di documentazione arti moderne e contemporanee in Romagna curato da Franco Bertoni) che ha sede presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola. Ha curato le mostre collettive Arte Rosa ed espone in mostre personali e collettive dal 1992.
Presso il Museo Ugonia è visitabile anche la mostra permanente su Giuseppe Ugonia.
A partire da sabato 28 ottobre gli orari di apertura sono i seguenti: festivi e prefestivi ore 10.00-12.30, 15.00-17.00.