Festa dla fameja
FAENZA. A Prada, presso il campo sportivo, si terrà la 37a edizione della festa dedicata alla famiglia.
Il nome stesso di questa sagra (“festa della Famiglia”) vuole sottolineare la volontà di accompagnare un programma folkloristico romagnolo alle cerimonie religiose del Ringraziamento e della Pentecoste.
Da buoni romagnoli i punti forti sono l’ottimo cibo e la buona musica!
Un'edizione che, come tutte le altre, avrà come comune denominatore ottima musica e cibo succulento. Torneranno i famigerati bigoli pradesi e tante altre specialità nostrane di superba qualità, "condite" da numerosi stand con molteplici attività e da spettacoli musicali diversi ogni giorno.
La prima sera si comincia con "La Compagnia", cover band di Battisti e Mogol. Venerdì 1 giugno sarà la volta dello spettacolo di Mirco Gramellini e la sua orchestra. Sabato saliranno sul palco i "Corpi Estranei", specializzati sui celebri pezzi dei Nomadi. Domenica si balla tutti insieme con le note del "Gruppo Cicognani Danze" e, lunedì, intrattenimento con "La Storia di Romagna" e il primo incontro d'estate del "Club Secondo Casadei". Si terminerà, infine, martedì 5 giugno con la presenza di Frank David.
Per informazioni: www.usdprada.it