Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
Dalla sorgente al blu
RIOLO TERME. Nella Rocca Sforzesca, il 22 giugno, inaugura la mostra personale di Mirta Morigi.
“Dalla sorgente al blu” è il titolo della mostra personale di Mirta Morigi che si inaugura venerdì 22 giugno alle ore 18 presso la Rocca Sforzesca di Riolo Terme.
Nel cortile della Rocca verrà inoltre offerto un piccolo buffet.
In occasione dei 45 anni di lavoro della sua bottega, con questa mostra l'artista incarna perfettamente un tema molto caro alla città di Riolo Terme, quello delle "acque" e della vita che portano con sé.
Animaletti, insetti e tutta la vita che scorre nel fiume sono rappresentati dalla mano esperta e riconoscibile di Mirta Morigi, portando a Riolo Terme il più alto livello della Ceramica di Faenza.
La mostra rappresenta l'inizio di un percorso poiché in seguito, in collaborazione con il Parco della Vena del Gesso e il Rotary Club Valle Senio, verrà organizzato per due classi delle scuole elementari un corso di ceramica dove verranno riprodotti i calchi delle feci del Parco.
La mostra è aperta al pubblico fino al 22 luglio 2018 nei seguenti orari: giovedì e venerdì dalle 18 alle 23, fascia oraria più ampia per sabato, domenica e festivi, dalle 15 alle 23.