Casola è una Favola
CASOLA VALSENIO. Racconti Lunatici, è il titolo dell'edizione 2019 della rassegna di spettacoli, concerti, laboratori, passeggiate nei luoghi più suggestivi di Casola nei giorni 21, 26, 27, 28 Luglio e 3, 4 Agosto. Venerdì 5 luglio l'evento/conferenza stampa di presentazione della manifestazione, aperto a tutti.
Casola è una Favola è una delle manifestazioni culturali storiche dell’Emilia Romagna che richiama grandi e piccoli alla scoperta di un territorio straordinario che vanta fra le sue bellezze il Parco del Cardello e la Casa Museo di Alfredo Oriani, il Giardino delle Erbe, l’Abbazia di Valsenio, la Rocca di Monte Battaglia, che per l’occasione si trasformano in suggestivi palcoscenici naturali.
Venerdì 5 luglio l'evento/conferenza stampa di presentazione della manifestazione ha il seguente programma:
ore 18. Passeggiata guidata per riconoscere le erbe eduli spontanee e cltivate a cura di Sauro Biffi Direttore del Giardino delle Erbe
ore 19. Conferenza stampa "Casola è una favola 2019" alla presenta di: Giorgio Sagrini, Sindaco di Casola Valsenio - Flavio Sartoni, Consigliere delegato Attività turistiche - Roberta Colombo, Direzione Teatro del Drago - Bruno Boni, Presidente Pro Loco Casola Valsenio - Cristiano Cavina, Scrittore.
A seguire degustazione e rinfresco a base di erbe e fiori offerto dalla Pro Loco di Casola Valsenio.
LA NOTTE DELLE FAVOLE
27 Luglio 2019 - I narratori raccontano
Casola Valsenio si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto, una serata dove la magia del Teatro entra nel cuore del paese aprendo al pubblico le porte dei cortili privati delle case: luoghi intimi, nascosti e preziosi, dove ascoltare ,in un rito collettivo , storie che vengono da lontano, racconti popolari, di vite vissute, fiabe della tradizione , come in un grande affresco della nostra società.
Per ulteriori informazioni e programma dettagliato: www.casolaromatica.it