Carnevale dei Ragazzi
Il Carnevale dei Ragazzi di Granarolo Faentino accende d’allegria i pomeriggi dell’ultima domenica di Carnevale e del martedì grasso.

Giunto alla sua 64a edizione, il Carnevale dei Ragazzi invade di allegria le vie di Granarolo Faentino l'ultima domenica di Carnevale, 26 febbraio, e il Martedì grasso, 28 febbraio.
Al centro della scena sono maschere, gruppi e carri ai quali si aggiungono tutti i bambini e le persone che, indossati i costumi, si lanciano nella mischia. E poi c’è il pubblico sempre numeroso che, tra quintali di coriandoli, segue con entusiasmo gli spostamenti della parata.
Come ogni carnevale che si rispetta, nel corso delle sfilate, saranno in funzione punti di degustazione gastronomica con piadina fritta, romagnola con prosciutto, salsiccia, bisò e buon vino. Si potranno gustare le leccornie tipiche della festa: caramelle, cioccolata, dolciumi e tante gustosissime sorprese per allietare i pomeriggi.
La festa, nata dalla fantasia dei giovani dell’Oratorio Parrocchiale San Giovanni Bosco, continua anche grazie all’impegno di tutti i volontari del paese e dell’Associazione Starinsieme.
Per informazioni: www.festeesagre.it -tel. 340 7247195