Artegatto Artefatto - Gatto divino… e gatt imbarieg
FAENZA. Alla Galleria Comunale d’Arte, la mostra di sculture dedicata al connubio tra arte ceramica, gatto e, in occasione dell'edizione 2020, al connubio col vino grazie alla collaborazione della "Strada della Romagna".
Giunta alla sua 15esima edizione, la mostra proporrà qualche novità in questa edizione grazie soprattutto alla collaborazione con la “Strada della Romagna“, verranno infatti abbinati vini del territorio alle opere “graffianti”. Ciò suggerisce ampiamente il tema di questa edizione, “Gatto divino… e gatt imbarieg”, a testimonianza del connubio tra amore per il gatto e amore per il vino.
Ospiti speciali di questa edizione sono l’artista ceramista giapponese Nogami Chiaki di Kyoto e gli artisti dell’Associazione ceramisti di Albissola: Lea Gobbi, Gabriele Resmini, Luca Pellegrino, Guido Gamberino, Francesca Paviglianiti, Vincenzo Randazzo, Maria Luisa Vrani, Rosanna La Spesa, Alberto Toby e Giacomo Prato.
L'esposizione, oltre alla Galleria della Molinella, si svilupperà anche in luoghi diffusi della città, tra cui l’Ufficio Iat Faenza, la Galleria Mi.Mo e le vetrine della Banca Monte Paschi Siena in Piazza del Popolo.
Come nelle passate edizioni, i partecipanti -80 in tutto per un totale di 120 opere esposte- si sono impegnati nella realizzazione di uno o più lavori, nella forma e nella tecnica preferite tra ceramica, pittura, scultura, grafica, fotografia e molto altro.
L'esposizione ha i seguenti orari di apertura: feriali e festivi ore 10 - 12.30 / 16 - 19.30