Contro le truffe agli anziani
Campagna di sensibilizzazione 'Più Sicuri Insieme'.
"Più Sicuri Insieme" vedrà la presenza del gazebo di Confartigianato ed ANAP nei mercati della nostra provincia, e la creazione di una rete di "Botteghe sentinelle della legalità".
Anche per questo 2019 Confartigianato si è fatto portavoce di questa iniziativa promossa da ANAP Confartigianato e dal Ministero dell’Interno e che vede la collaborazione di Carabineri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza, di tutte le Amministrazioni Comunali della nostra provincia e delle rispettive Polizie Locali, dell’Ufficio Scolastico Provinciale e dell’ABI.
Confartigianato tornerà nelle piazze con i Gazebo della Legalità facendo incontrare cittadini e anziani con i rappresentanti di tutte le Forze dell’Ordine. Agli interessati, oltre a dispensare consigli, verrà distribuito un agile vademecum per riconoscere in tempo le truffe e sapere dove e a chi rivolgersi.
Il Gazebo di Confartigianato ANAP sarà presso i nostri mercati, dalle ore 9.30 alle 11.30, nei seguenti giorni:
- Sabato 7 settembre: Faenza
- Sabato 14 settembre: Riolo Terme
- Giovedì 26 settembre: Solarolo
- Martedì 1 ottobre: Casola Valsenio
- Mercoledì 2 ottobre: Brisighella
- Venerdì 4 ottobre: Castelbolognese
Una novità importante è quella delle "botteghe sentinelle della legalità", ovvero una rete di botteghe artigiane e del commercio che non solo distribuiranno il vademecum, ma saranno anche un punto di riferimento al quale potersi rivolgere nel caso ci si sentisse in una situazione di pericolo. Le botteghe saranno riconoscibili tramite una vetrofania ed inserite in uno specifico elenco di facile consultazione da parte dei cittadini sul sito www.confartigianato.ra.it.