Vai ai contenuti principali

Richiesta concessione patrocinio

Associazioni e istituzioni che promuovono iniziative nel territorio dell’Unione possono richiedere il "patrocinio dell’Unione".

Per darne una descrizione generale, stante quanto indicato all’interno dei regolamenti dei singoli enti, Il patrocinio è il riconoscimento ufficiale di apprezzamento e di adesione a iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità di promozione culturale, artistica, sportiva o scientifica da parte dell’Unione.

Requisiti e condizioni

Possono richiedere patrocini:
• Soggetti privati, associazioni, fondazioni e comitati, con o senza personalità giuridica, che hanno sede nel territorio comunale/dell’Unione
• Soggetti privati, associazioni, fondazioni e comitati, che hanno sede fuori dal territorio comunale, purché l’iniziativa per cui si richiede il patrocinio interessi il territorio del Comune/dell’Unione.

Possono essere richiesti patrocini per:
• Iniziative che interessano la comunità e il territorio comunale
• Iniziative che non interessano direttamente la comunità e il territorio comunale ma che hanno valenza universale e diffusa (es. iniziative contro lo sfruttamento dei minori, per le pari opportunità, ecc.) anche se promosse o organizzate da soggetti privati, associazioni, fondazioni e comitati, che hanno sede fuori dal territorio comunale.

Documentazione obbligatoria

La domanda va presentata in forma scritta, utilizzando l'apposita modulistica.

È richiesta la firma del legale rappresentante dell'ente organizzatore e la fotocopia di un documento di identità.

Costi

Il servizio è gratuito.

Per informazioni

Fagnocchi Sabrina, tel. 0546 691301e-mail: sabrina.fagnocchi@romagnafaentina.it