Vai ai contenuti principali

Case popolari, Alloggi Erp (Edilizia Residenziale Pubblica)

Con Determinazione n. 770/2022 è stato approvato l'avviso pubblico n. 1/2022 per la presentazione delle domande di assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia residenziale pubblica che si renderanno disponibili o che saranno ultimati nel periodo di efficacia della graduatoria nel territorio dei Comuni dell’Unione della Romagna Faentina, fatti salvi gli alloggi riservati per le particolari situazioni di emergenza abitativa, le graduatorie speciali, e i programmi di mobilità.

Importante: Le domande presentate in occasione di precedenti bandi verranno riportate, rivalutate ed inserite nella graduatoria formata in esito al presente Avviso.

Presentare domanda

Le domande potranno essere presentate a partire dal 1° maggio 2022 e senza scadenza, per essere incluse nella prima graduatoria o nei successivi aggiornamenti, secondo le modalità di seguito indicate e debbono essere compilate sul modulo predisposto dall’Ufficio Casa.

I cittadini interessati ad ottenere l’assegnazione dovranno far domanda su apposito modulo online a compilazione guidata predisposto dal Settore Servizi alla Comunità – Servizio Ufficio di Piano e Casa dell’Unione della Romagna Faentina, disponibile sul sito di ACER Ravenna: www.acerravenna.it

Formazione della graduatoria

Sulla base delle domande pervenute viene redatta una graduatoria aperta, che verrà aggiornata con cadenza annuale, per l'assegnazione degli alloggi che si renderanno disponibili nel periodo di riferimento. Di norma, ogni due anni sono verificate tutte le posizioni per l’aggiornamento di eventuali variazioni intervenute nel periodo e per cancellare dalla graduatoria i nuclei che non sono più interessati.

  • AVVISO PUBBLICO N.1/2022 (pdf, 166.5 KB)

    Avviso pubblico per l'assegnazione in locazione semplice degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. 

    *Le domande presentate in occasione di precedenti bandi verranno riportate, rivalutate ed inserite nella graduatoria formata in esito al presente Avviso.