Come fare per...
Per i proprietari
Hai una casa da affittare?
È da un po’ che vorresti affittare un immobile di proprietà da tempo sfitto ma la burocrazia ti spaventa? Ci hai già provato e l’esperienza non è stata positiva? Ecco cosa può fare per te Casaviva, l’Agenzia per la casa della Romagna Faentina.
Per iniziare
L’Agenzia mette a tua disposizione un Fondo regionale per le piccole spese necessarie a mettere in locazione il tuo immobile (conformità, lavori, adempimenti burocratici).
Il canone giusto
L’Agenzia aiuta a determinare un canone di locazione equo e competitivo per un rendimento adeguato al tuo investimento.
Affiancamento nella burocrazia
L’Agenzia può occuparsi degli adempimenti burocratici o indirizzarti al meglio, compresa la redazione del contratto e la sua registrazione, semplificandoti la vita.
Selezione degli inquilini
L’Agenzia gestisce la selezione dell’inquilino con attenzione per un abbinamento strategico tra le caratteristiche dell’alloggio e le esigenze degli utilizzatori.
Affiancamento nella gestione
L’Agenzia funge da punto di contatto con l’inquilino e risolve le criticità, permettendo al proprietario di concentrarsi su altri aspetti della sua vita o attività.
Basta brutte sorprese coi fondi di garanzia
I fondi gestiti dall’Agenzia, come il Fondo Manutenzioni e il Fondo Morosità, offrono una sicurezza aggiuntiva al proprietario, coprendo spese inaspettate e situazioni di morosità.
Meno IMU
Riduzione dell’aliquota IMU per la scelta del canone calmierato.